Aria di pulizie al canile di Monza!

Venticinque sono stati i partecipanti alla 6° edizione di Pulizie di Primavera che si sono ritrovati domenica 15 aprile nella struttura di via San Damiano.

Nell’occasione sono state consegnate a ENPA una quarantina di piante ad alto fusto (carpini, platani e tigli) e di cespugli che andranno ad abbellire sia le aree del canile sia l’area dove sorgerà l’Oasi di Biodiversità (si stanno ultimando le pratiche per la consegna all’interno dei patti di collaborazione) che ospiterà anche un laghetto, una fonte d’acqua che potrà dare spazio a esemplari di fauna selvatica.

Verso mezzogiorno ha fatto una graditissima visita il Sindaco di Monza, Dario Allevi, insieme all’Assessore per i Diritti degli Animali Martina Sassoli, al Vice Sindaco Simone Villa e al Consigliere Comunale Federica Mosconi. Tutti e quattro si sono simpaticamente prestati a strappare le erbacce insieme ai volontari, che hanno ricevuto i complimenti dal primo cittadino.

Nelle foto: volontari al lavoro a piantumare gli alberi donati dal Comune e, in alto, in un momento di relax assieme ai pastori maremmani dell’ENPA, simpatici quanti efficaci cani da guardia dei nostri erbivori.