Asilo dei Cuccioli: i gattini hanno fame!

Siamo in piena primavera e, come ogni anno, in questo periodo stanno arrivando tanti gattini dai contesti più svariati, alcuni anche drammatici.

Per i momenti più critici possiamo contare su un gruppo di volontari che accudiscono a casa propria queste piccole bestiole, aderendo alla nostra iniziativa Asilo dei Cuccioli. Alcuni di questi gattini sono rimasti orfani piccolissimi e proprio per loro lanciamo un appello.

Per i micini che non hanno ancora cominciato lo svezzamento servono ingenti quantitativi di latte in polvere specifico per gattini, di preferenzaBaby Milkdella Trainer (per cuccioli di cane o di gatto, da 0 a 2 mesi) e Babycat Milkdella Royal Canin (per gattini da 0 a 2 mesi).

Questi prodotti sono reperibili online (abbiamo fornito qualche link) oppure presso alcune farmacie e negozi di prodotti per animali.

Naturalmente sono importanti anche gli alimenti solidi per gattini in corso di svezzamento (dalle 6 settimane in poi). In questo caso sono ideali “Baby Starter” fluido (da 1 a 3 mesi) della Trainer oppure “Babycat Instinctive Mousse” della Royal Canin.

Oltre a questi preziosi alimenti e ai micro biberon per allattare i gattini, sono graditi anche le boule dell’acqua calda e/o i termofori elettrici per scaldare i piccoli che arrivano sottopeso e raffreddati, naturalmente anche usati se in buone condizioni.

Come aiutarci

Chi volesse gentilmente dare un contributo è pregato di recarsi al canile-gattile di Monza in Via San Damiano 21, preferibilmente negli orari di apertura al pubblico: tutti i pomeriggi tranne il mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30.

Info

Chi volesse sapere di più sull’Asilo dei Cuccioli o fosse interessato a un’eventuale collaborazione, accudendo a casa uno o più gattini di tutte le età, è invitato gentilmente a scrivere ad asilo.cuccioli@enpamonza.it.

Le foto: alcuni dei gattini attualmente accuditi dai volontari e collaboratori dell0Asilo dei Cuccioli a casa loro.