Il distacco dalla famiglia per le note vicende che hanno portato allo sgombero dall’abitazione di Monza lo scorso 18 maggio, non le ha fatto sicuramente bene, visto che i primi giorni piangeva e guaiva. Ma Paris, l’anziana lupa dell’imprenditore Sergio Bramini, adottata 12 anni fa al canile di Monza, aveva già problemi di salute dovuti sia all’età avanzata sia a un brutto tumore al sistema linfatico.
Nel rifugio di via San Damiano le era stato riservato un box tranquillo e alla famiglia era stata garantita la massima disponibilità di poterla venire a trovare tutti i giorni a qualsiasi ora. Messa sotto cortisone, dopo un breve miglioramento le condizioni di Paris si sono purtroppo aggravate. Il presidente dell’ENPA di Monza e Brianza, Giorgio Riva, ha immediatamente contattato Sergio Bramini, e tutta la famiglia ha concordato con i veterinari che era arrivato il momento di addormentarla per sempre.
E se dopo lo sfratto Paris era stata costretta a vivere separata dagli amati padroni, nel suo ultimo viaggio ha potuto contare sulla vicinanza di tutta la famiglia.
Buon ponte, dolcissima Paris!
Nelle foto, Paris al rifugio di Monza; sotto, con la sua famiglia durante una delle visite quotidiane.