Se il Pluto di disneyana memoria aveva Topolino come inseparabile amico, in canile c’è un Pluto che aspetta solo di trovare nuova famiglia tutta per lui. Ceduto dal proprietario, infatti, Pluto è ospite in canile dal 24 maggio di quest’anno. È un cane davvero bravo sia con le persone, e anche con i più piccoli, sia con i suoi simili, è bravo al guinzaglio e in canile è stato “assunto” in ufficio per far compagnia agli operatori.
Ma allora il problema qual è?
Il primo è l’età: Pluto non è di primo pelo, ha già 13 anni! Il secondo riguarda la sua salute: Pluto è affetto da problemi neurologici per cui non cammina benissimo e tiene la testa un po’ storta.
Giusto l’altro giorno è stato adottato Kuzko, un nonnino di “appena” 15 anni (affidato alla splendida famiglia che a suo tempo aveva aperto le porte di casa sua ad altri due cani anziani, Nerone e a Valentino). Speriamo che quanto prima anche Pluto possa trovare qualcuno che possa di nuovo fargli sentire il calore di una vera famiglia!
Nelle foto, sopra e in alto, Pluto nell’ufficio del canile di Monza dove tiene compagnia agli operatori; qui sotto, nel verde del parco canile.