Elvezio: un lieto fine con i fiocchi!

Chi segue il nostro sito o pagina facebook conosce sicuramente la triste storia del tenero Elvezio. L’anziano micio, cieco e sordo, era stato abbandonato un gelido giorno di gennaio presso una casa di riposo di Monza.

Ricoverato in Gattile, aveva imparato a dispetto del doppio handicap a orientarsi nel suo box, giocava con la cannetta da pesca e si lasciava coccolare da tutti. Inserito poi nel Progetto Famiglia a Distanza, aveva conquistato un bel po’ di affezionati “genitori a distanza”. Nella foto in alto, Elvezio nel suo box in Gattile.

Ai primi di giugno, però, è successo qualcosa: dopo aver letto la sua scheda, Andrea e Monica, una giovane coppia di Lissone (MB), hanno deciso che era il gatto per loro. Se da una parte erano desiderosi di aiutare un micio particolarmente sfortunato, dall’altra erano consapevoli dell’impossibilità di adottare un gattino piccolo che per i loro impegni di lavoro sarebbe rimasto solo tutto il giorno. Foto a destra, Monica con Elvezio nell’ufficio del Gattile, prima di portarlo a casa.

Nella sua nuova dimora, Nonno Elvezio si è ambientato benissimo: dopo un paio di giorni riconosceva già i vari punti strategici (cibo, lettiera, nanna) e tutti i mobili. È un gran coccolone e ama seguirli per casa. In fondo, alcune foto scattate nella sua nuova casa!

Andrea e Monica non potevano fare una scelta migliore; siamo sempre felici quando un micio viene adottato, ma se si tratta di un nonnino, come Elvezio, la felicità è doppia!

Luna, la new entry nel PFD

Elvezio ha lasciato un posto vacante nel Progetto Famiglia a Distanza e chi potevamo inserire se non un’altra nonnina? Detto, fatto! La new entry si chiama Luna e in comune con Nonno Elvezio non ha solo l’età avanzata ma anche il look total black (foto a destra).

A dispetto dell’anagrafe (classe 2001), Nonna Luna ha una vitalità sorprendente e aspetta di conoscervi in gattile! Leggi la sua scheda qui.

PHOTOGALLERY: ELVEZIO NELLA SUA NUOVA CASA