Tomy – Adottato!

Scheda numero: 53166
Età:
Nato il 01 luglio 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
23 giugno 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore pelo di lunghezza media fulvo

Provenienza:

Ci è stato ceduto dalla famiglia con la quale viveva insieme al suo compagno Chico che fortunatamente ha trovato casa poco dopo il suo arrivo in canile

Carattere:

Anche se in fase di cessione i precedenti proprietari ci hanno segnalato diffidenza da parte di Tomy nei confronti degli estranei, in canile si sta comportando davvero bene, rivelandosi un cane educato, molto attento al conduttore e che si sta relazionando molto bene con i volontari che lo seguono. Con chi non conosce potrebbe avere qualche iniziale difficoltà con la manipolazione. In canile Tomy si è abituato ad indossare la pettorina. Bravo in passeggiata , tira leggermente ma nulla di ingestibile, grazie anche al fatto che è molto attento alle indicazioni che il conduttore gli da. Ama molto l’acqua tanto è vero che non appena ne ha la possibilità si lancia in qualche pozza d’acqua o nella piscinetta che abbiamo in uno dei recinti del nostro canile. Ama molto giocare con le palline, anche se non gli vanno lasciate a disposizione in quanto altrimenti tende a distruggerle con il rischio che ingoi qualche pezzo.Con la famiglia precedente era abituato a vivere in appartamento.

Adozione ideale:

Per Tomy cerchiamo una famiglia che abbia esperienza con i cani e che abbia il tempo e la voglia di venire in canile a conoscerlo un pochino prima di adottarlo. Possibile l’affido in una famiglia dove sia presente un altro cane previo la prova di compatibilità caratteriale. Possibile l’affido sia in appartamento (è già abituato anche a non sporcare in casa!) che casa con giardino vivendo però anche in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere. Tomy merita veramente una bella famiglia!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.