Gloria

Dell’amore di Gloria per l’acqua ve ne avevamo parlato già nello scorso aggiornamento, quello che non sapete è che lei è una faina travestita da rottweiler! Avete presente quegli adorabili animaletti nemici giurati di galli e galline? Bè Gloria deve avere il loro stesso istinto predatorio, perché un giorno è riuscita a far fuori una povera gallina!
Un pomeriggio, infatti, è uscita con un papà a distanza e i suoi due bambini, si è fatta mettere la pettorina da cane modello, è uscita dal box senza tirare, ma superata la porta rossa è successo di tutto: un gatto stava andando giusto verso di lei e una volontaria lo stava allontanando, ma dalla parte opposta è spuntata una gallina che le si è praticamente infilata in bocca da sola, Gloria non si è fatta certo pregare e a nulla sono valsi i tentativi di quanti erano lì per cercare di togliergliela di bocca. gloria
Bisogna dire che sia i gatti dell’oasi sia i pennuti della nostra “fattoria” sono assolutamente indifferenti ai cani, e questo non è bello se si ha a che fare con quattrozampe, come Gloria, dall’istinto predatorio particolarmente sviluppato. Dopo la sua “impresa” era gasata a mille, ovviamente per lei è stata una cosa del tutto naturale, del resto non è stata la prima volta che si è trovata faccia a faccia con un pennuto o un felino pur senza le tristi conseguenze di questa volta, ma adesso quando esce in passeggiata i volontari dovranno usare ancora più prudenza.
Gloria comincia a conoscere anche i giochi di attivazione mentale, per ora sta prendendo confidenza con quello delle scatolette, ma si riesce a farlo quando è dentro il box, quando è in passeggiata è distratta da mille cose e non si concentra abbastanza.