Heron, il cane sfrattato, ha trovato una nuova casa!

Siamo sempre felici quando un ospite della nostra struttura viene adottato, quando, poi, si tratta di una di quelle che noi chiamiamo adozioni del cuore, allora la gioia è doppia e dobbiamo ammettere che non poche adozioni difficili sulla carta per vari motivi, sono diventate possibili grazie alla sensibilità di tanti zoofili brianzoli.

Ci eravamo occupati di Heron qualche giorno fa: lui, insieme alla micia Benny, entrambi sedicenni, erano stati portati in canile in seguito all’impossibilità della proprietaria a tenerli a causa di uno sfratto, anche se Heron, a dir la verità, è andato in stallo a casa di Ilaria, una delle nostre educatrici, per risparmiargli il disagio di una permanenza in un box.

Benny, invece, dopo un periodo di ambientamento, si è rasserenata e sta mostrando ai volontari e operatrici del gattile tutta la sua dolcezza.

Come sempre capita in questi casi, abbiamo fatto un appello per la loro adozione che, almeno per quanto riguarda Heron, non è rimasto inascoltato: Francesca, insieme a suo marito Domenico, ha letto il nostro appello e la sua storia, si sono guardati in faccia e hanno deciso di adottarlo!

«Heron – dice Francesca – è un cane anziano e quindi adatto a un menage tranquillo come il nostro. In casa abbiamo già Rosy, una cagnolina adottata proprio nel canile di Monza nel 2014 e oggi undicenne e la convivenza tra i due procede tranquilla. Una volta nella sua nuova casa, Heron ci ha davvero stupito: si fa delle grandi camminate, sembra instancabile (anche se poi alterna grandi dormite!) e anche quando è in giardino accenna qualche corsetta, nonostante l’età. “Nano“, così lo abbiamo chiamato, è un cagnolino splendido, ed è proprio vero che un cane, anche se avanti con gli anni, ha ancora tanto da qui sopra, dare!»

Non possiamo che essere d’accordo con Francesca, quindi … largo ai vecchietti, sperando che anche la sua compagna Benny (qui a sinistra) trovi quanto prima una nuova casa tutta per lei!

A proposito di terza età, ricordatevi di iscrivervi o di rinnovare l’iscrizione a ENPA per il 2019, perché l’anno prossimo il sostegno andrà in particolare proprio agli animali anziani ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia!

Nelle foto:

In alto, Heron all’uscita del canile di Monza con Francesca;

sopra, nella sua nuova casa (potete appena vedere sul divano la nuova compagna Rosy) e con Domenico;

qui sopra, la gatta Benny ancora in Gattile;

sotto, la nuova tessera ENPA 2019 con l’immagine di due anziani animali da compagnia.