Le emozioni nel cane. Viaggio alla scoperta dei fiori di Bach. Seminario a Monza il 2 dicembre.

Gli animali provano emozioni? Naturalmente chi ha avuto il piacere di avere un animale come compagno di vita non può che rispondere “sì”.

Domenica 2 dicembre le esperte dell’associazione “Very Happy Dog”, in collaborazione con ENPA Monza e Brianza, organizzano un seminario teorico alla scoperta delle emozioni dei nostri amici cani e dei fiori di Bach, rimedi floreali che li supportano nel loro cammino.

Nel seminario affronteremo un percorso che ci farà conoscere a fondo le loro emozioni, sia positive che negative (come la paura), impareremo come affrontarle e a cercare di lavorare sempre con emozioni positive e vedremo di capire come alcuni rimedi floreali possono venirci in aiuto.

Paura di eventi sconosciuti, paura delle persone estranee, difficoltà a restare soli, come vivere meglio un trasloco o un cambiamento: questi sono solo degli esempi di tutto quello che saranno trattati nell’evento organizzato da Very Happy Dog a.s.d.

Curarsi con i fiori

I fiori di Bach possono essere utili per risolvere stati di disagio o di stress. Si tratta di 38 fiori (Rock Rose è l’unico di origine minerale) che possono essere dati singolarmente o in combinazione tra loro e che vengono dati al cane nella misura di poche gocce più volte al giorno da diluire nell’acqua o da mettere nel cibo.

È consigliabile consultarsi con un esperto prima di somministrarli, ricordando che gli effetti benefici non si ottengono in modo immediato.

I relatori

Il seminario sarà tenuto da Valentina Dal Buono, dottoressa in psicologia, educatrice cinofila SIUA e operatore di Pet Therapy, e da Silvia Ferrario, educatore e istruttore cinofilo SIUA.

Luogo e ora

L’appuntamento è per domenica 2 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Sede Operativa ENPA di Via Lecco 164 a Monza.

Costo

20 euro a persona. Parte del ricavato sarà devoluta all’ENPA di Monza e Brianza.

Per info e prenotazioni, scrivere a vivianarosada@libero.it.