S.O.S. Asilo: gattini cercano genitori in prestito!

Appello:
ASILO DEI CUCCIOLI: GATTINI CERCANO CASA PROVVISORIA!
Dall'inizio della primavera abbiamo raccolto e curato un impressionante numero di gattini e abbiamo fatto il possibile per dare loro una chance di sopravvivenza. Questo e' stato possibile grazie all’encomiabile energia, all’amore e alla dedizione totale dei volontari che fanno parte del nostro ASILO DEI CUCCIOLI (ma anche dei loro familiari), delle responsabili in gattile e dei veterinari ENPA.

Da alcuni anni, però, possiamo contare anche sul sostegno di una rete di preziosi collaboratori esterni, persone disposte ad accogliere per un periodo limitato a casa propria uno o più gattini, offrendo loro, oltre a cure, affetto e attenzioni, un ambiente sicuro e protetto, dove possono crescere e diventare sempre più autonomi in attesa dell’adozione definitiva.

Rinnoviamo dunque il nostro appello per nuove "mamme e papà in prestito", perché in realtà l'emergenza non e' davvero finita: e' vero, col finire dell'estate i ritrovamenti di cuccioli molto piccoli sta diminuendo, ma ancora per qualche mese continueranno ad arrivare quelli un po' più grandicelli, i fortunati di 2, 3, 4 mesi sopravvissuti fin'ora in qualche modo in mezzo alla strada, ma che a breve si troveranno a dover affrontare il freddo, ancora troppo piccoli per essere in grado di sopravvivere da soli all'inverno. Molti avranno bisogno di cure veterinarie, ma anche, e forse soprattutto, di essere socializzati, abituati gradualmente al contatto umano che la vita in strada gli ha negato. Sono ancora dei cuccioli, non sara' difficile conquistare la loro fiducia, con un po' di pazienza e buona volontà!

E più riusciremo a ospitarne, meno saranno i gatti in strada che alla prossima primavera diventeranno mamme e papà randagi di tanti nuovi piccoli sfortunati, destinati a una vita di stenti...

Per far parte dell’Asilo dei Cuccioli è fondamentale disporre di:
> uno spazio in casa, anche piccolo, dove i gattini non verranno in contatto con eventuali gatti o altri animali di casa;
> del tempo necessario per accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie al Gattile di Monza e agli appuntamenti fissati per la loro possibile adozione.
Cure veterinarie, farmaci e cibo saranno a carico di ENPA Monza.

CONTATTI: chi fosse interessato a saperne di più è pregato a scrivere ad: asilo.cuccioli@enpamonza.it e in copia a: gattile@enpamonza.it e a: juliet.berry@enpamonza.it.

NELLE FOTO (in ordine): Kimi, Dylan e Asterix, tutti gattini dell'Asilo edizione 2014 curati presso i nostri volontari o collaboratori.