Grinch

Scheda numero: 53591
Età:
Nato il 01 novembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
11 Novembre 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Incrocio segugio pelo corto nero e marrone tigrato

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Cane molto socievole con le persone, è festoso e sicuramente gli piace la compagnia, anche se è un po’ sensibile al contatto fisico, probabilmente è poco abituato a essere toccato e accarezzato. Socievole anche con gli altri cani. Sembra essere compatibile anche con i gatti, dei quali sembra comunque essere un po’ timoroso. Da  buon cane da caccia adora seguire le piste e usare l’olfatto.

Adozione ideale:

Grinch è adatto per amanti della razza (segugio) o persone che amino fare lunghe
passeggiate nei parchi p nei boschi dove possa usare l’olfatto, Non tira al guinzaglio, ma ha bisogno di vivere nel suo mondo di odori. Ha quasi sempre il naso a
terra e segue lunghe piste olfattive. Ideale anche per chi volesse lavorarci sfruttando questa sua qualità. Appartamento o casa con giardino, vivendo però in casa a contatto con la famiglia, in quanto in giardino oltre a soffrire il freddo soffrirebbe anche la solitudine. Bene con altri cani, possibile l’affido anche con gatti.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.