Obelix, lettera da un cane di famiglia: vi racconto il mio Natale!

Caro Babbo Natale, ti ricordi di me? Sono Obelix, ti ho scritto circa due settimane fa, ti rinfresco la memoria: leggi qui!

Ero un po’ giù di morale e nella mia letterina ti avevo chiesto una casa e una famiglia tutta per me come regalo di Natale, dopo il mio triste passato me la meritavo proprio. Beh, in fondo non ci speravo tanto, dico la verità, so che i “catorcini” come me non vengono scelti facilmente dalle famiglie, soprattutto sotto Natale. Tutti sotto l’albero voglio un cucciolo!

Oggi, però, ti scrivo dalla mia nuova casa per ringraziarti di cuore perché qualche giorno dopo averti inviato la lettera, una famiglia fantastica è venuta in canile chiedendo proprio di me.

C’è il tuo zampino Babbo Natale, dì la verità!

All’inizio pensavo di aver sentito male, sai com’è, con l’età l’udito si assottiglia … e invece volevano proprio me! Fabio e Alisa, così si chiamano i miei nuovi genitori, sono due persone splendide, mi hanno detto che non vedevano l’ora di avermi con loro, mi hanno coccolato e preso in braccio. E insieme siamo andati a casa.

Io ho trovato subito un angolino del divano che mi piace tanto e ho scoperto che prima di me avevano già adottato dei catorcini al rifugio ENPA Monza. Uno di loro, Albi, era addirittura famoso, pensa che era finito sul giornale per aver passato tutta la vita in un bruttissimo canile. Quando è arrivato al rifugio dell’ENPA, alla veneranda età di 13 anni, era stato adottato quasi subito da Fabio e Alisa, rimanendo con loro altri 4 anni, di cui 3 passati con Apple, una bella cagnolina, anche lei adottata già anzianotta.

Anch’io, però, ho vissuto il mio momento di celebrità perché sono apparso in TV qualche giorno fa in braccio all’onorevole Michela Brambilla ma sono sicuro che è stato merito della mia letterina se il mio appello non è rimasto inascoltato!

Sono proprio bravi i miei nuovi mamma e papà! Mi hanno detto che Albi doveva recuperare tutto il tempo perso e quindi ha vissuto tanto a lungo immerso nel loro amore. E stai tranquillo Babbo Natale, io ho intenzione di seguire il suo esempio!

Grazie ancora per avermi fatto scoprire che non tutti gli umani sono crudeli come quelli che mi hanno fatto del male in passato, e grazie per questa nuova famiglia tutta mia e che già mi ama tanto e mi vizia!

Il tuo (ora super felice) Obelix.

P.S. Babbo Natale, Fabio e Alisa mi hanno chiesto, già che ti scrivevo, di dirti questo:

«Obelix si sta abituando in fretta alla sua nuova vita. Con noi si sta aprendo sempre più ed è molto affettuoso. E si diverte un mondo a giocare!»

Le foto
In alto, Obelix nella cuccia nella sua nuova casa; in alto a destra, il momento in cui lascia il canile di Monza con Fabio e Alisa; sopra a sinistra, Albi e Apple, i precedenti due cani della coppia; qui sopra, Fabio con Obelix a casa con l’albero di Natale.