Cupido

Scheda numero: 53757
Età:
Nato il 01 febbraio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
10 febbraio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio pit bull pelo raso marrone

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Nei confronti delle persone che non conosce è abbastanza diffidente e tende ad allontanare. Con le persone con le quali sembra aver preso riferimento invece riesce ad instaurare un buon rapporto, si sta abituando ad indossare la pettorina per andare in passeggiata e tra l’altro è anche abbastanza bravo perchè non tira. Non sembra nemmeno essere conflittuale con gli altri cani, anche se una prova in libertà non è ancora stata fatta. Gli piace giocare con le palline anche se non ha ancora un buon tono muscolare per cui dopo un po’ si stanca.

Adozione ideale:

Cupido non è sicuramente un cane adatto a tutti, cerchiamo per lui persone che abbiano già esperienza di cani soprattutto che conoscano la razza (o meglio l’incrocio di razza) e che comunque abbiano voglia di seguire i nostri consigli in merito alla sua gestione. Sicuramente persone che abbiano tempo da dedicargli anche per un percorso pre affido in canile, in quanto Cupido non è sicuramente un cane che visto una volta si può portare subito a casa, è necessario che prima instauri una relazione. Appartamento o casa con giardino vivendo però anche in casa con la famiglia. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.