Cupido

Scheda numero: Cupido - Scheda N° 53757
Età:
Nato il 01 febbraio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
10 febbraio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, stupendo incrocio molosso dal pelo fulvo, ha un testone enorme e da quando è con noi mangiando e muovendosi correttamente ha messo su una bella muscolatura che prima gli mancava soprattutto negli arti posteriori.

Provenienza:

Accalappiato.

Carattere:

Sicuramente Cupido è un cane tosto, con le poche persone di riferimento ha un ottimo rapporto, gli piace essere coccolato ed apprezza il contatto (il che ci lascia ben sperare che potrà essere così anche con il suo futuro padrone) con gli estranei invece tende molto ad usare atteggiamenti di allontanamento abbaiando contro ad esempio. E’ un patito delle palline da tennis e delle galline di gomma anche se con la sua bocca gigante durano integre davvero pochissimo. E’ anche un fanatico dell’acqua e nella stagione calda adora fare il bagno saltando nella piscinetta che abbiamo in canile. Sta imparando ad indossare la museruola e sale senza problemi in auto sulla quale mantiene anche un atteggiamento abbastanza calmo e composto, probabilmente la conosceva già prima di arrivare in canile.

Adozione ideale:

Cupido non è un cane adatto a tutti, cerchiamo per lui adottanti che abbiano già esperienza di cani soprattutto che conoscano la razza (o meglio l’incrocio di razza) e che comunque abbiano voglia di seguire i nostri consigli in merito alla sua gestione. Sicuramente persone che abbiano tempo da dedicargli anche per un percorso pre-affido in canile, in quanto Cupido non è sicuramente un cane che visto una volta si può portare subito a casa, è necessario che prima instauri una relazione. Bisogna avere un po’ di polso in quanto a volte tende ad essere un po’ testone e prepotente. Appartamento o casa con giardino, nell’eventualità di collocazione solo in giardino chiediamo ovviamente che abbia degli spazi idonei, una zona adatta come riparo e che gli vengano garantite delle passeggiate anche all’esterno. No con bambini. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane femmina. No gatti.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.