Sabato 16 marzo la prima raccolta alimentare dell’anno!

Riprendono, dopo una lunga pausa, le raccolte alimentari ENPA!

Sabato 16 marzo i lissonesi avranno modo di contribuire ad aiutare i gatti delle colonie feline del territorio e compiere un gesto solidale nei confronti di chi tutti i giorni li accudisce, volontari di associazioni come la nostra ma anche tanti privati cittadini animati da spirito zoofilo.

É in programma al supermercato Simply, infatti, una raccolta cibo a favore dei mici liberi, spesso dimenticati e qualche volta persino presi di mira da balordi e teppistelli, come testimonia il recente atto vandalico ai danni di una piccola colonia di Monza.

A ospitare le volontarie ENPA per questa prima raccolta del 2019 sarà il Simply Market di via Giuseppe di Vittorio 20 a Lissone (MB). Le volontarie saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero donare del cibo.

Come donare cibo

I prodotti selezionati dai clienti vanno pagati regolarmente alle casse e poi consegnati alle volontarie al banco ENPA davanti alle casse, dove verranno smistati e registrati. Si chiede gentilmente di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti e gattini.

ENPA vi ringrazia così!

Chi porterà al banco ENPA anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento (immagini sottoche ritraggono qualcuno dei gatti della grande colonia felina ENPA in Via Buonarroti a Monza, come Felix, Adelina, Apple e Co, aiutati grazie proprio alle raccolte come questa. Nella foto sopra, Bettina, in alto, ancora Apple. 

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.


Pubblicato 11 marzo 2019