Kira AFFIDATA!

Scheda numero: 28488
Età:
9 anni circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
05 maggio 2014
Generalità:

incrocio con husky alla lontana, pelo color crema, un po’ cicciotta.
Microchippata e sterilizzata. vaccinata in canile.

Provenienza:

ceduta da una famiglia di Monza perché da casa con giardino si trasferiva in appartamento.

Carattere:

lei è stata diffidente per un po’, i suoi primi giorni di canile li ha passati guardinga, cercando di capire dove fosse e cosa le stesse capitando. ora si è rilassata molto e sta meglio con noi e anche con se stessa. Non è certo il cane che ti viene incontro facendo le feste, ma è molto riconoscente e comunque non rinuncia alla sua dose di coccole. E’ un cane da guardia, abituata in giardino.

Adozione ideale:

è un cane che può vivere tranquillamente in un giardino, purché abbia una cuccia e un buon riparo. Ideale sarebbe una casa non frequentata da troppe persone o meglio, dove ci sia la possibilità di metterla provvisoriamente in un recinto quando ci sono visite. Lei quando teme gli estranei ringhia e certo non da sicurezza a chi se la trova davanti. Non è aggressiva, va semplicemente anticipata sulle mosse. Al contrario con i suoi interlocutori è affettuosa, senza dimenticare che è anziana pertanto un po sorda ed è bene stare attenti a farsi riconoscere.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Kira è stata inserita nel progetto perché è anziana e le sue chances di adozione non sono molte. Dopo un primo periodo di comprensibile diffidenza si è un po’ aperta e anche se resta un cane che non fa tante feste, è però riconoscente verso chi le riserva coccole e attenzioni. Va bene per persone adulte, bambini da valutare, alla sua età non ama approcci troppo esuberanti.