Teo – ADOTTATO!

Scheda numero: 53883
Età:
Nato il 29 gennaio 2010
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
26 aprile 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Pinscher nero focato pelo raso

Provenienza:

Il proprietario è molto malato e non si può più occupare di lui

Carattere:

Teo è un cane molto docile, ma è anche un po’ insicuro forse per mancanza di esperienze, ci mette un pochino a fidarsi di chi non conosce. Nei confronti dei cani che non conosce è un po’ preoccupato anche in questo caso ci impiega un po’ a fidarsi e a entrare in comunicazione. E’ molto preoccupato anche dei gatti. Abituato a vivere in appartamento.

Adozione ideale:

Bene anche per persone alla prima esperienza. Bene in appartamento, se casa con giardino viene chiesto che possa vivere in casa. Possibile con altri cani meglio se tranquilli e rispettosi dei suoi tempi e spazi, chiediamo comunque la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza
Mi hanno inserito nel Progetto perché non sono più di primo pelo, ho più di 9 anni e si sa che i cani non più giovani fanno fatica a trovare casa! Io sono molto docile ma anche un po’ insicuro, da buon pinscher non do subito fiducia al mio interlocutore, per questo avrei tanto bisogno di una mamma o di un papà a distanza preferibilmente adulti, che sappiano avvicinarmi con calma senza spaventarmi troppo e senza pretendere da me subito manifestazioni di affetto. Io sono come un diesel, ci metto un po’ a carburare, ma dopo sono sicuro che non vi pentirete di avermi scelto!