Pets in the City: ENPA e Purina insieme per un’adozione consapevole

Nel nostro Paese ci sono ancora migliaia di cani e gatti ospitati nei rifugi in attesa di adozione. Per questo, grazie alla partnership tra la più antica associazione animalista italiana e una delle più importanti aziende di petfood, è nato il Progetto “Benvenuto a casa”, un portale nazionale grazie al quale chiunque potrà avvicinarsi al mondo delle adozioni e conoscere regione per regione quali sono gli animali che ancora cercano una famiglia. Perché gli animali, è il pensiero che accomuna ENPA e Purina, si adottano nei rifugi!

Milano madrina del progetto

Il capoluogo lombardo vede ENPA e Purina impegnati in due importanti appuntamenti nell’ambito della manifestazione Pets in the City: il primo è Pet Week, un’intera settimana dedicata ai nostri amici animali, dal 28 settembre al 5 ottobre.

Alla colorata pagoda allestita in largo Cairoli, angolo via Dante, a due passi dal Castello Sforzesco troverete due hostess a darvi il benvenuto e due volontarie ENPA che con l’ausilio di un tablet illustreranno il Progetto a quanti vorranno saperne di più.

Le iniziative non finiscono qui: via Dante, infatti, è diventata una vera e propria “pet street” grazie alle 50 coloratissime statue (nelle foto), realizzate in plastica rigenerata, raffiguranti cani e gatti ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia. Tutto questo grazie alla Cracking Art, un movimento artistico noto in tutto il mondo per la creazione di installazioni urbane che riproducono animali.

Orari: da sabato 28 settembre a sabato 5 ottobre ore 10-19.

Dal centro alla fiera

Il secondo appuntamento per gli amanti degli animali è il 4,5 e 6 ottobre alla Fiera Milano City in viale Ludovico Scarampo 2, dove potrete trovare tra le tante manifestazioni a tema animale, addirittura due stand sponsorizzati da Purina, uno dedicato alle adozioni dei i gatti e uno a quelle dei cani. Le gentilissime hostess vi guideranno agli stand dove volontarie ENPA (molte della sezione di Monza e Brianza) “armate” di tablet spiegheranno la filosofia del Progetto e presenteranno la piattaforma.

Orari: venerdì 4 ottobre 14-19, sabato 5 e domenica 6 10-19. Per sapere come raggiungere la fiera cliccate su questo link.

Per altre info sulle iniziative, cliccate su questo link.

Un regalo agli adottanti

Il sostegno di Purina nell’incentivare le adozioni responsabili non finisce qui: a coloro che vorranno vivere la meravigliosa esperienza dell’adozione facendo entrare nella propria famiglia uno dei tanti quattrozampe ospitati in uno dei rifugi ENPA, Purina donerà un mese di alimenti.

Lui ti sta aspettando!

Come fare a trovare gli animali in adozione? È molto semplice, basta cliccare su  questo link e utilizzare i criteri di ricerca (regione, specie, età, genere, taglia, pelo, vivacità, socievolezza con animali e con i bambini) che faciliteranno la vostra scelta.

Pubblicato il 3 ottobre 2019