Salviamo i macachi: sabato 12 ottobre, il terzo appuntamento a Torino

L’università di Parma, su richiesta dell’ateneo di Torino, sarà responsabile di una nuova sperimentazione: sei macachi saranno prima sottoposti a un “addestramento” durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi. L’intervento al cervello sarà molto invasivo e doloroso e l’intera sperimentazione durerà 5 anni, dopodiché i poveri macachi saranno uccisi.

Un Corteo Nazionale contro la sperimentazione e vivisezione in programma per i sei macachi, si è svolto sabato 6 luglio a Parma (nella foto, alcuni volontari ENPA Monza), ma è stato solo la prima tappa dell’articolato percorso inizialmente promosso dalla LAV e appoggiato da tutte le principali Associazioni animaliste italiane. Un secondo corteo ha sfilato il 14 settembre nuovamente per le strade di Parma.

Appuntamento sabato 12 ottobre a Torino   

Per il terzo appuntamento ci spostiamo a Torino dove sarà presente anche una rappresentanza di ENPA Monza e Brianza.

Il ritrovo è alle ore 15.00 in Piazza XVIII Dicembre, presso la stazione di Porta Susa. Da lì si partirà per un corteo pacifico che attraverserà la città; cittadini, scienziati e sigle animaliste unite per chiedere di interrompere immediatamente l’esperimento e liberare i macachi.

Il corteo si concluderà in Piazza Vittorio Veneto.

Firma la petizione!

Anche chi non può partecipare sabato può dare il suo contributo, sensibilizzando le autorità per fermare questo accanimento su esseri indifesi. Puoi firmare la petizione lanciata dalla LAV sulla piattaforma Change.org e puoi far girare l’evento di sabato su  Facebook, coinvolgendo amici e parenti. L’unione fa la forza!

Tutti quanti hanno a cuore la sorte dei macachi e vogliono pacificamente dimostrare il loro dissenso sono pregati di partecipare.

Nella foto, alcune statue nella città di Torino simbolicamente “bendate” per protestare e chiedere di salvare i sei macachi di Torino (foto LAV).

Pubblicato il 9 ottobre 2019