Nerina

Scheda numero: 54524
Età:
Nata ad Aprile 2014
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
27 Ottobre 2019
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio pelo corto nero

Provenienza:

Ritirata dal sud Italia per facilitarne l’affido insieme alla compagna Cipolla

Carattere:

Socievole con le persone e una volta rotto il ghiaccio le piacciono anche le coccole, un po’ più diffidente con i maschi. Al contrario della compagna Cipolla, Nerina sembra essere già abituata a pettorina e guinzaglio, o per lo meno li tollera con disinvoltura. In passeggiata si preoccupa un po’ delle situazioni che non conosce o se sente tanti cani che le abbaiano contro. Anche lei come l’amica Cipolla non conosce il gioco, deve imparare un po’ a lasciarsi andare.

Adozione ideale:

Non si escludono persone alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è che le vogliano dedicare tempo e accompagnarla nel conoscere cose nuove. Anche per lei bene contesti famigliari con persone tranquille che le diano sicurezza e stabilità. Meglio in situazioni abitativa non troppo frequentata da caos automobilistico (strade di forte percorrenza). Bene anche in appartamento. Meglio famiglie senza bambini troppo piccoli o irruenti. Possibile l’affido in presenza di altri cani, anche se meglio di taglia piccola e dopo la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo