Jack – Adottabile anche a distanza!

Scheda numero: 54575
Età:
Nato il 15 Marzo 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
14 Maggio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio jack russel bianco marrone esteticamente molto simpatico e rotondetto, stiamo cercando di rimetterlo in linea facendogli seguire una dieta corretta

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Jack è un cane che potrebbe essere possessivo sulle risorse e che tende ad avere un posizionamento sociale alto, in poche parole nonostante la piccola taglia gli vanno date delle regole molto chiare altrimenti tende dato il suo carattere forte da terrier a prendere lui il comando. E’ un cane che se non gestito bene potrebbe impostare delle dinamiche che lo portano a mordere per pretendere cibo o attenzioni. Stiamo lavorando con lui per cercare di mitigare alcuni aspetti del suo carattere con buoni risultati all’interno del canile dove viene gestito da molti volontari senza particolari problemi. A guinzaglio tira un po’, nulla di esagerato vista anche la taglia contenuta

Adozione ideale:

Per Jack cerchiamo persone che possibilmente abbiano esperienza di cani, soprattutto di caratterini tutto pepe, persone che siano disposte a fare un percorso pre-affido in canile e che siano consapevoli che ci potrebbe volere del lavoro anche a casa. No bambini. E’ un incrocio jack russell e come tale, non dobbiamo farci ingannare dalla piccola taglia, ha sicuramente bisogno di fare tanto movimento. Quindi bene per chi ama fare belle e lunghe passeggiate. Possibile l’affido anche in presenza di altri cani previo prova di compatibilità caratteriale, và a simpatie. No gatti o piccoli animali. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo ovviamente anche in casa a cui è già abituato.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito perché sono un amante delle coccole e se qualcuno ha voglia di coccolare un cane… io sono disponibile! Ho l’impressione che dovrete limitarvi a quello perché di biscotti non se ne parla, data la mia linea non proprio filiforme, di giochini nemmeno per ché divento un po’ possessivo, ma volete mettere la soddisfazione di vedermi beato a godermi carezze e grattini? Vabbè, solo quando va a genio a me, ma io vi aspetto comunque!