Sabato 21 dicembre: tutti in corteo a Milano per modificare il Codice Civile

Task Force Animalista è un movimento di opinione di cittadini che dal marzo 2018 si muove per la riforma di quel Codice Civile che, fermo dal lontano 1942, considera ancora gli animali beni mobili, privi quindi di qualsiasi valore giuridico. Non è un caso che la sua pagina Facebook si chiami proprio “Riforma del Codice Civile”.

Per tenere viva l’attenzione sul problema, l’associazione ha organizzato sabato 21 dicembre alle ore 15 un corteo che partirà dal Palazzo di Giustizia di Milano, in corso di Porta Vittoria (nell’immagine sotto, l’itinerario).

A questa importante manifestazione ha dato la propria adesione anche l’Ente Nazionale Protezione Animali che invita tutti i propri soci e sostenitori a partecipare.

Anche on line

Si può dare il proprio sostegno anche on line grazie alla petizione creata dalla presidente dell’associazione, Carolina Sala, basta cliccare qui.

Testo della petizione:

Chiediamo al Presidente della Camera dei Deputati On. Roberto Fico, al Presidente del Senato della Repubblica On. Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giuseppe Conte e al Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i diritti degli animali On. Michela Vittoria Brambilla che il CODICE CIVILE venga modificato:

1) tutti gli animali, indipendentemente dalla specie a cui appartengono, vengano riconosciuti esseri senzienti;

2) gli animali d’ affezione vengano riconosciuti soggetti di diritto.

Dott.ssa Carolina Sala – Avv. Daniela Russo – Dott.sa Jenny Fumanti.


Pubblicato il 18 dicembre 2019