In edicola “Amici Cucciolotti 2020”, l’album solidale che aiuta gli animali e stimola la sensibilità dei bambini.

Nuovo anno, nuovo album! Sì, è uscito “Amici Cucciolotti 2020″, l’album di figurine più amato dai bambini!

Amici Cucciolotti è l’unica raccolta che coniuga scoperta, divertimento e conoscenza con azioni concrete di solidarietà per insegnare ai bambini, fin da piccoli, che tutti possiamo fare la differenza, anche attraverso piccoli gesti.

“Le figurine che salvano gli animali” di Pizzardi Editore dal 2007 a oggi hanno donato oltre 4 milioni di euro e riempito 25 milioni di ciotole di cibo nei rifugi gestiti da ENPA. E ora arriva in edicola l’attesa collezione 2020, un album di figurine che soddisfa l’innata curiosità dei bambini con moltissime domande, a cui sono proprio gli animali di tutto il mondo a rispondere in prima persona.

Un passatempo coinvolgente che propone anche quest’anno delle “Missioni Possibili” per mettersi alla prova attivamente, imparando l’importanza del rispetto e della protezione degli animali attraverso azioni concrete da realizzare. Oltre al rispetto per gli animali e l’ambiente, i bambini troveranno la doppia pagina dedicata al tema del bullismo e quella sui cani eroi dei Vigili del Fuoco, poi ancora nuove figurine speciali, il maxi poster dagli effetti speciali e le figurone.

Come negli altri anni, l’album è disponibile in due versioni: classico al prezzo di 1 euro con una bustina di figurine e in regalo una figurona, oppure morbidoso a 3 euro con tre bustine e una figurona in regalo. Per tutte le info, cliccare qui.

Le novità: il “Ciotolometro” e il video girato al rifugio di Monza!

Obiettivo per i piccoli collezionisti: divertirsi a completare l’album e riempire di cibo tantissime ciotole per i nostri amici a 4 zampe. Bastano 8 bustine, infatti, per riempire una ciotola! Una simpatica novità di quest’anno è che, grazie al Ciotolometro animato (a destra un’immagine estrapolata dall’animazione), i bambini e le loro famiglie potranno visualizzare sul sito qui il numero di ciotole già riempite, che verranno consegnate alle sezioni ENPA nel corso dell’anno. L’animazione è in funzione ogni giorno dalle 8 alle 20: poi i cucciolotti vanno a letto!

Ma non è finita qui! Sullo stesso link potrete visionare il breve video realizzato al canile-gattile di Monza, con le testimonianze e i ringraziamenti del Presidente dell’ENPA di Monza e Brianza, Giorgio Riva, e di diverse volontarie e operatrici ENPA mentre accudiscono alcuni degli animali ospiti del rifugio di Via San Damiano. (Qui sotto alcune immagini estrapolate dal video girato al rifugio di Monza.)

Pubblicato l’8 gennaio 2020