Luino- Adottato!

Scheda numero: 54739
Età:
Nato il 01 gennaio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
30 gennaio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto color miele, luino è davvero un bellissimo cane dall’aspetto solare e gli occhietti marrone scuro

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Luino è un cane giovane di bell’aspetto, purtroppo ha sempre vissuto senza una figura di riferimento come un padrone vero e proprio ma ha passato gran parte della sua vita in un terreno un po’ abbandonato a sé stesso. Probabilmente ha fatto poche esperienze e non era abituato per esempio ad andare in giro al guinzaglio… al suo arrivo in canile si è mostrato abbastanza diffidente con le persone e sul contatto, in pochissimo tempo con l’aiuto di un educatore cinofilo e di un gruppo di volontari esperti siamo già in grado di mettergli la pettorina, di portarlo in passeggiata cosa che ama molto. Anche la diffidenza sul tocco è decisamente migliorata e adesso con chi conosce è molto festoso… poco interessato al gioco con gli oggetti, le palline ad esempio le rincorre ma non le prende in bocca. Siamo fiduciosi che continuando anche a casa il lavoro che è stato impostato in canile migliorerà ulteriormente acquisendo sempre più fiducia e competenze che non per colpa sua gli sono probabilmente mancate.

Adozione ideale:

Per Luino cerchiamo adottanti che abbiano già esperienza di cani, che siano disposti a venire in canile per un percorso pre-affido e disponibili a continuare a lavorare con lui anche dopo l’affido tenendo presente che ad esempio potrebbe non apprezzare l’arrivo di estranei in quella che sarà la sua futura casa. Al momento non è un cane che ama le smancerie. Anche se è sempre vissuto con un altro maschio in realtà non sembra apprezzare particolarmente gli altri cani quindi sarebbe più adatto come figlio unico. No gatti, no bambini. Ok affido in appartamento o casa con giardino facendolo vivere anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere in modo da incrementare le esperienze positive che può fare nel mondo.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.