Tarzan, 15 anni, pitbull… finalmente a casa!

Non avevamo ancora finito di gioire per il lieto fine di Chicco che, esattamente una settimana dopo, ci siamo ritrovati a rallegrarci per un altro lieto fine inaspettato, quello di Tarzan!  

Tarzan, pitbull ormai quindicenne, era arrivato in canile il 12 marzo 2015, ritirato dal Gruppo Anti maltrattamento da una ditta in cui viveva praticamente abbandonato a sé stesso, senza mai uscire dal suo recinto provvisto di un ricovero fatiscente, magro e con scarso tono muscolare.

Da subito, da buon pitbull, ha mostrato un carattere forte e deciso, molto selettivo nello scegliersi le persone a cui dare fiducia, ma con queste capace di commoventi slanci di affetto. Tra queste persone ci sono anche Stella (ah, il destino…), una volontaria che fa parte del Gruppo Anti maltrattamento, e Stefania, operatrice del canile da sempre appassionata di “bulli”.

In canile per sempre??

Passano gli anni, Tarzan viene anche inserito nel Progetto Famiglia a Distanza nella speranza che un po’ di visibilità in più possa dargli più chances di adozione, ma non succede nulla; come Chicco anche lui sembra destinato a restare per sempre in canile.

Nel frattempo Tarzan invecchia, cominciano i primi acciacchi e qualche problema di salute. Stella non aveva mai pensato di prendere un cane ma all’adozione di Tarzan ci pensava da mesi e così, appena è stato possibile, si è decisa a fare il grande passo.

Detto, fatto! Sabato 1 febbraio i destini di Stella e di Tarzan smettono di correre paralleli e finalmente si incontrano: Tarzan viene adottato.

Nella casa di Stella pare trovarcisi proprio bene ed è commovente sapere che se di giorno se ne sta tranquillo, di notte, invece, si sveglia più volte per cercare conferme e solo quando viene tranquillizzato dalla sua mamma finalmente si riaddormenta.

Quello di Tarzan è uno di quei lieto fine che ti mette in pace col mondo e non si può non pensare a quanto le storie di Chicco e Tarzan siano simili: entrambi in canile da anni, entrambi adottati di sabato, entrambi da una volontaria, Giulia per Chicco e Stella per Tarzan. Due angeli che hanno voluto andare oltre i problemi anagrafici, caratteriali e di salute e hanno voluto dare a due cani sfortunati un futuro colmo di amore.

Nelle foto: Tarzan nella sua nuova casa;  nel primo piano in fondo, Tarzan in canile due anni fa.

Pubblicato l’8 febbraio 2020