Kira è stata ceduta dalla famiglia che è passata da una casa con grande giardino a una con meno spazio e quindi per lei,che ha sempre fatto il cane da guardia, non c’era più posto dopo 10 anni…. invece è una cagnolona splendida che merita una seconda possibilità, amata come un cane da compagnia e non lasciata a se stessa a fare la guardia.
Quando è arrivata in canile era molto diffidente e non era molto amichevole ma dopo un po’, con pazienza e biscottini, siamo riusciti a conquistarla e ha preso come riferimento qualche volontario che le dedica qualche attenzione in più.
Ora non vede l’ora di uscire e giocare, anche se nelle prime passeggiate è stata dura farla uscire in quanto non ha mai conosciuto nulla al di fuori del suo giardino. Purtroppo la sua educazione l’ha portata ad essere diffidente al contatto, infatti va ancora coccolata con cautela rispettando i suoi limiti e per ora non sembra andare per niente d’accordo con gli altri cani, mentre in passeggiata segue molto il conduttore ed è molto ubbidiente (quando sente!).