Tutori colonie feline: il terzo modello di autodichiarazione

Dal 23 marzo è in vigore un nuovo modello di autodichiarazione (il terzo) per circolare sul territorio durante l’emergenza coronavirus.

Oltre alle informazioni già richieste nella vecchia autocertificazione, nel nuovo modulo va indicato l’indirizzo da cui è iniziato lo spostamento e la destinazione. Inoltre, tra le esigenze concesse perché lo spostamento sia lecito, oltre alle “comprovate esigenze lavorative” e ai “motivi di salute” sono contemplate “l’assoluta urgenza (per trasferimenti in Comune diverso”) o la “situazione di necessità” per spostamenti all’interno dello stesso Comune

Come per i precedenti modelli, ENPA Monza e Brianza ha preparato una versione del nuovo modello ad hoc per tutori e tutrici che accudiscono una colonia felina, anche in un Comune diverso da quello da residenza.

Nel documento si dichiara, inoltre, che si sta svolgendo attività di alimentazione e di gestione di colonie feline sul territorio provinciale (legge quadro 281/91, L.R. 33/2009, L.R. 15/2016, Regolamento regione Lombardia n°2 del 13/4/2017), definite come “patrimonio indisponibile della cittadinanza sotto la tutela del primo cittadino”.

L’autodichiarazione è scaricabile QUI.

Il documento deve essere stampata, compilata con tutti i propri dati e firmata. In caso di controllo, l’operatore di Polizia vi chiederà un documento di identità e controfirmerà la dichiarazione apponendo anche data, ora e luogo del controllo.

Pubblicato il 24 marzo 2020