CUCCIOLI A SCUOLA: PARTE IL 24 GENNAIO IL NUOVO CORSO

Vuoi cominciare al meglio la tua avventura con il cucciolo che è appena arrivato a casa?

Venerdì 24 gennaio inizia una nuova serie di quattro lezioni settimanali rivolte ai proprietari di cuccioli dai due ai nove mesi, di ogni razza e incrocio, utili a prevenire problemi di temperamento e comportamento.

Le lezioni si terranno il venerdì sera presso la sede operativa dell’ENPA di Monza in via Lecco 164. La docente è Ilaria Cerrato, volontaria ENPA ed educatrice cinofila. Il costo dell’intero corso è €120 e parte del ricavato verrà donata a ENPA monzese.

IL PROGRAMMA:
– 24 gennaio h. 19,30: imparare a dare attenzione al proprietario
– 31 gennaio h. 20: imparare la calma
– 7 febbraio h. 20: imparare a lasciarsi manipolare
– 14 febbraio h. 20: richiamo ed educazione al guinzaglio.

Altro obiettivo del corso è quello di insegnare al cane l’inibizione al morso (perché impari ad usare la bocca con delicatezza) e di farlo socializzare con le persone e gli altri cani, e ancora l’educazione a sporcare fuori e a rimanere da solo a casa.

Ogni cane acquisirà fiducia in se stesso e, in particolare, i cani di piccola taglia impareranno come comportarsi in presenza di cani più grandi, mentre i cani di grande taglia e quelli più attivi impareranno a essere più delicati in presenza di cani piccoli e più tranquilli.

PER INFO E ISCRIZIONI: contattare Ilaria al 328-4528309 o scrivere a ilefcerri@hotmail.com. E’ possibile partecipare anche a corso già iniziato, accordandosi con l’educatrice.

Nella foto: Bim, Bum e Bam (ex ospiti del canile di Monza, tutti felicemente adottati).