King Kong – Adottato!

Scheda numero: 54824
Età:
Nato il 01 dicembre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
8 Aprile 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, bellissimo Amstaff, pelo raso bianco e grigio dal grosso testone e il fisico possente

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

King Kong è un buon cane, socievole con le persone, anche se ogni tanto è un po’ irruente negli approcci probabilmente perché non si rende conto di essere davvero grande e grosso. A guinzaglio è bravo e se non ci sono stimoli particolari non tira, disponibile ad interagire con il suo conduttore ha recentemente imparato anche a svolgere dei semplici percorsi di mobility in modo di aiutarlo a concentrarsi su qualcosa da fare insieme al suo referente che lo aiuti un po’ a distrarsi dal fatto che si trova in un canile, situazione che ovviamente non vive molto bene e che lo stressa parecchio. Libero in recinto è molto curioso di ogni odore che incontra e tende a distrarsi parecchio. Sembra non essere abituato a giocare, nemmeno con palline, trecce,ecc… Apprezza invece moltissimo le camminate sia nel verde che in città.. lo tranquillizzano davvero molto. E’ un cane che ha bisogno di fare pian piano delle esperienze nuove. Gli abbiamo dato la competenza di indossare la museruola qualora una situazione particolare lo richiedesse.

Adozione ideale:

King Kong è adatto a famiglie che siano informate delle caratteristiche di razza e che siano disponibili a seguire qualche nostro piccolo consiglio. Possibile l’affido anche in famiglie con bambini ben educati nel rispetto del cane. Bene sia in appartamento che casa con giardino, vivendo però in casa insieme alla famiglia e garantendogli uscite quotidiane anche all’esterno dell’abitazione. Ok con cani femmine previo prova di compatibilità, no gatti.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.