FAUNA

Buongiorno genitori, io sono la new entry del progetto e mi presento: mi chiamo Fauna e sono una meticcia di circa 2 anni di taglia media, arrivata in canile il 3 Gennaio dal Cara di Mineo.

Devo ammettere che sono abbastanza famosa visto che su di me e sulla mia amica Flora (felicemente a casa) ENPA ha scritto diversi articoli che potete trovare sul sito.

Quando sono arrivata, ero terrorizzata da tutto e tutti, non riuscivo a uscire dal box, invece ora, con l’aiuto della mia educatrice e di alcuni volontari esperti, sto seguendo un lavoro per il mio recupero comportamentale e devo dire che sta dando i suoi frutti.

Ogni giorno esco accompagnata da un altro cane (mi serve molto per appoggiarmi e per sentirmi più tranquilla) e vado nel recinto a correre e a giocare con lui e mi diverto come una pazza.

Mi sono molto aperta verso determinate persone, ma se vedo degli sconosciuti ho ancora molta paura, quindi hanno deciso che non posso fare ancora appuntamenti perché per me sono troppo …

Le volontarie pfd, però, hanno pensato che sia una bella cosa inserirmi nel progetto proprio per farvi vedere i miei lavori e i progressi che faccio. Capirete, così, che venire in canile non è solo portare il cane a fare i bisogni o la passeggiatina, dietro c’è spesso dedizione e un duro lavoro con cani problematici come me.

Un salutone dalla vostra Fauna