Floyd – Adottato!

Scheda numero: 55078
Età:
Nato il 01 luglio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
10 giugno 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, è un cagnolino davvero bellissimo, dal lungo pelo bianco e candido e gli occhi scuri, impossibile non rimanerne colpiti, ma oltre all’aspetto fisico ci sono delle caratteristiche comportamentali che ovviamente non possono essere trascurate e vanno lette attentamente

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Per quanto abbiamo potuto vedere fino ad ora con le persone di riferimento Floyd non sembra avere problemi sul contatto, anzi si mostra molto festoso e felice nell’interazione, indossa anche senza problemi la pettorina…ma con gli sconosciuti potrebbe avere difficoltà e non gradire essere accarezzato addirittura reagendo e cercando di allontanarli; Siccome non gli piacciono nemmeno le visite veterinarie in canile stiamo lavorando sulla museruola così che la leghi anche a situazioni positive e non per forza a qualcosa di brutto, questo per facilitare i futuri adottanti nella gestione. E’ un cane giovane e molto attivo, adora correre nei recinti del canile, giocare con le palline e fare delle lunghe passeggiate alla scoperta del mondo che probabilmente ha avuto modo di conoscere poco… perciò ha bisogno di una famiglia che sappia dargli le giuste regole anche in casa.

Adozione ideale:

Per Floyd cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani, che gli sappiano dedicare tempo e che siano disposti a venire in canile per un percorso pre-affido. No famiglie con bambini. Possibile l’affido in presenza di altri cani con cui và molto d’accordo previo prova di compatibilità caratteriale. Predatorio, quindi non adatto in un contesto in cui ci siano gatti. Bene appartamento o casa con giardino garantendogli comunque le sue uscite giornaliere e facendolo vivere in casa.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.