Diventa un TartaFriend!

Alla Benedizione degli Animali domenica 5 ottobre abbiamo lanciato una nuova iniziativa: “Diventa un TartaFriend!
Ogni anno l’ENPA di Monza e Brianza recupera e ospita decine di tartarughe d’acqua americane, tutte con uTarta-ns-1na storia, purtroppo, comune: acquistate nei negozi e nelle fiere quando sono di piccole dimensioni, non appena crescono e diventano “ingombranti”, vengono infatti abbandonate dai loro proprietari in ogni luogo immaginabile.
L’immissione incontrollata di questi rettili nei fiumi, laghi e stagni è un reato punibile penalmente. Ma oltre ad essere proibita, rappresenta un grave danno per la fauna e la flora autoctone. Altri vengono rinvenuti per strada, nei parchi e nei giardini privati; uno perfino è stato salvato in extremis lo scorso luglio sulla banchina della stazione di Monza.
Una tartaruga per amica!
La nostra sezione ha la possibilità di trasferire gli esemplari raccolti in alcuni speciali centri di cartello_tartafriend-nsaccoglienza in Italia controllati e protetti, dove potranno vivere serenamente per tutto il resto della loro lunga esistenza in un habitat idoneo. Ma per ogni tartaruga acquatica accolta in queste oasi viene richiesto un contributo di €50 che comprende sia le spese di viaggio sia quelle di permanenza nella nuova “residenza”.
Proprio per raccogliere i fondi necessari abbiamo lanciato la nuova iniziativa. Infatti, con un’unica offerta di €50, tu puoi diventare amico o amica di una tartaruga e cambiarle la vita. Per sempre.
In cambio riceverai via mail un Attestato di Amicizia personale dalla tartaruga che hai salvato regalandole una nuova vita in un ambiente ideale!

Naturalmente potete aderire al progetto come famiglia, come gruppo di amici, come classe … O ancora come regalo solidale a una persona sensibile e rispettosa di tutti gli animali.
PER INFO: chiedi ai volontari e operatori ai nostri banchi, presso il canile o presso la sede operativa di Via Lecco 164. Tel. 039-388304 / Email: info@enpamonza.it.

Scarica e gira il volantino: vol. tartafriend