Scar AFFIDATO!

Scheda numero: 29452
Età:
2 anni circa
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
1 settembre 2014
Generalità:

incrocio pit bull dal pelo nero. Microchippato, vaccinato e castrato in canile.

Provenienza:

accalappiato a Monza con una vistosa e profonda ferita aperta sul cranio: perfettamente guarito.

Carattere:

Scar a dispetto delle solite idee che ci si fa su questi cani si è dimostrato eccezionale e molto buono. La ferita profonda e aperta sulla fronte poteva far presupporre ad uno scontro con qualche balordo pertanto paura di essere maneggiato. Assolutamente no! E’ un cane molto aperto, fiducioso dell’uomo, molto simpatico e gioioso con tutti.
Con altri cani meglio di no, femmine da verificare.
Al guinzaglio tira, soprattutto all’inizio, non ha bisogno di essere caricato con giochi di bocca o corse, va lasciato tranquillo al fine di poter essere gestito da tutti al meglio.

Adozione ideale:

ideale per persone che hanno già avuto esperienza con questi cani o che abbiano voglia di intraprendere un percorso seguiti da un educatore per avere dei consigli: uso della museruola, come gestirlo in passeggiata se incontro altri cani, come non farsi saltare addosso ecc. Scar non vede l’ora di conoscervi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.