Ciccio AFFIDATO!

Scheda numero: 29595
Età:
1 anno e mezzo circa
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
23 settembre 2014
Generalità:

incrocio cane da pastore dal pelo col bianco crema.
Microchippato e vaccinato. Da sterilizzare prima dell’affido.

Provenienza:

arriva da un canile Enpa di Piazza Armerina, trovato per strada, ritirato per facilitarne l’affido.

Carattere:

Ciccio è un cane buonissimo. Subito dal primo giorno ha dimostrato di avere un carattere molto aperto e socievole con tutti. E’ arrivato in aereo senza problemi, si è fatto maneggiare viene molto volentieri al guinzaglio.
Il problema evidente di Ciccio è la sua zoopia, è stato trovato così purtroppo, la zampa posteriore ogni tanto cede, dopo lastre e risonanza magnetica non è un problema nè di anche nè di ginocchio, bensì un problema neurologico, pertanto così resta, ma non gli da nessun problema.

Adozione ideale:

Ciccio potrà fare una vita normale da cane normale, il tutto ovviamente verrà valutato in funzione della sua resistenza fisica. Per il resto è un cane tranquillo adatto a tutte le famiglie.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Ciccio è stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza intanto perchè è un cane buono e adatto a tutti, possono venire a trovarlo anche i bambini e poi per dimostrare che il difetto fisico va superato e bisogna imparare a guardare oltre, nel cuore. Per informazioni scrivere a adozioni.distanza@enpamonza.it