Leo- Adottato!



Nato il 25 Agosto 2019
Maschio
SI
Media
28 Dicembre 2020
Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo tricolore con una simpaticissima barbetta sul muso, il cravattino bianco e occhietti brillanti
Ceduto dalla famiglia perchè non avevano tempo da dedicargli
Leo purtroppo nella sua vita ha avuto modo di fare pochissime esperienze e di conoscere poche persone. Questo purtroppo lo rende diffidente nei loro confronti tendendo per paura a ringhiare e borbottare agli sconosciuti, soprattutto se si trova in un ambiente chiuso come il suo box, all’aperto risulta già più disponibile all’interazione. Sta seguendo un percorso di recupero impostato da un educatore cinofilo, con il quale ha instaurato un rapporto di fiducia. Con il suo referente ad esempio si fa mettere la pettorina. Ama passeggiare e correre per i nostri recinti, si sta dimostrando bravo nella ricerca e nella mobility
Per Leo cerchiamo una famiglia che abbia tempo da dedicargli sia per un percorso per affido in canile, sia a casa per dargli modo di colmare il vuoto esperienziale. Meglio persone senza bambini troppo piccoli. Bene per coloro che non vogliano per forza coccolarlo, o per lo meno che capiscano che prendersi cura di un cane non è per forza abbracci e carezze, ma ad esempio per Leo è più importante garantirgli delle belle e lunghe passeggiate e permettergli di prendersi il tempo necessario per fidarsi delle persone. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile affiancati da un nostro operatore. Non compatibile con i gatti. Bene sia in appartamento che casa con giardino, vivendo però all’interno a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere per garantirgli il benessere psicofisico.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.