Collier- Adottata!

Scheda numero: 55734
Età:
Nata il 10 Dicembre 2015
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
10 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippata e vaccinata, bellissima incrocio labrador dal caratteristico pelo color miele

Provenienza:

Ritirata da Enpa Gioia Tauro per facilitarne l’affido

Carattere:

Collier è una cagnolina con un passato pesante alle spalle ma che nonostante questo ha straordinariamente mantenuto la fiducia nelle persone, all’inizio è un pochino riservata e timorosa ma appena capisce che si può fidare si lascia andare. E’ importante darle il tempo necessario e non “costringerla” a coccole o manipolazioni eccessive che anche se accetta non vive con serenità, conosce il guinzaglio ed è brava in passeggiata. Và abituata gradualmente a contesti urbani che non ha probabilmente avuto modo di conoscere.

Adozione ideale:

E’ davvero una cagnolina dolcissima, potrebbe essere adatta anche a una prima esperienza e patto che vengano scrupolosamente seguiti i nostri consigli per una gestione ottimale. Meglio no bambini troppo piccoli perché potrebbero spaventarla cercando magari un contatto troppo eccessivo. Brava con altri cani (li conosce e comunica molto bene) purchè non siano troppo invasivi nelle interazioni e nel gioco. E’ comunque richiesta una prova di compatibilità fatta in canile con la supervisione di un nostro operatore esperto. Adatta alla vita in appartamento o casa con giardino vivendo però all’interno dell’abitazione con la famiglia e garantendogli le dovute uscite giornaliere anche all’esterno del giardino necessarie per il suo benessere.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.