SOS Gatto: il film che racconta la vita di chi si prende cura dei gatti senza famiglia, con il patrocinio dell’ENPA

In occasione della Giornata del Gatto esce in Italia, con il patrocinio dell’Ente Nazionale Protezione Animali, il film SOS Gatto.

Maffy, Donald, Scott e Blake sono solo quattro delle centinaia di gatti di strada che vivono a New York. Ma c’è chi se ne prende cura: un esercito di volontari li nutre, li cura e, quando possibile, cerca loro una casa. Tra questi spiccano l’energica Sassee, la dolce Claire, l’appassionato Stu e la dedita Tara.

SOS Gatto mostra, in 87 minuti, la loro indomita forza, la pazienza e la passione che li guida in questa sfida e come siano disposti a sacrificarsi e a cambiare le loro vite per salvare quanti più mici possibile.

Il documentario, distribuito da Wanted Cinema, società italiana fondata nel 2014, segue i quattro protagonisti umani giorno e notte mentre pattugliano le strade, i cortili e i vicoli di Brooklyn per salvare i felini. Nel corso del film, impariamo ad ammirare la loro straordinaria abilità e resilienza ma anche l’humour di questi appassionati eroi urbani che portano avanti un’attività encomiabile ma impegnativa. Una favola metropolitana di coraggio e voglia di cambiamento.

Guarda il trailer italiano:

Girato nel 2018, la pellicola nasce dalla scoperta quasi casuale da parte dei due registi, Rob Fruchtman e Steven Lawrence, del problema del randagismo felino a New York, in particolare a Brooklyn.

La presentazione in diretta su Facebook

SOS Gatto verrà introdotto in diretta live mercoledì 17 febbraio alle ore 19 da Marco Bravi, presidente del consiglio nazionale ENPA, e da Silvia Tresoldi di ENPA sezione di Milano. Organizzato da Wanted Cinema e Wanted Clan, l’evento potrà essere seguito sulle pagine Facebook di Wanted Cinema, di Wanted Clan e di ENPA.  

Dove vedere SOS Gatto

Il film, in lingua originale sottotitolato in italiano, sarà disponibile a partire dal 17 febbraio sulle principali piattaforme di streaming on demand e verrà programmato in oltre 40 sale virtuali. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Il ricavato degli incassi contribuirà al finanziamento del crowdfunding “CineMarmocchi”, una raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso per aprire la prima sala cinematografica a misura di bambino a Milano, nel quartiere Giambellino.

Pubblicato il 14 febbraio 2021