Sasha – Adottato!

Scheda numero: Sasha - Scheda N° 51240
Età:
Nato il 4 Ottobre 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
12 Aprile 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio pit bull dal pelo raso color crema, occhi nocciola e nasone nero.

Provenienza:

Ceduto.

Carattere:

Sasha è un cane che si fida poco delle persone, meno ancora di quelle a lui “nuove”, è evidente che nella sua vita ha avuto modo di conoscere poco il mondo e questo lo porta ad avere delle carenze esperienziali che si traducono in diffidenze. Non è di certo un coccolone e probabilmente non lo sarà mai però sta migliorando sempre di più con i volontari che lo gestiscono facendosi accarezzare senza problemi e questo ci fa ben sperare che possa fare ulteriori miglioramenti insieme a quella che sarà la sua nuova famiglia. Abituato ad indossare la pettorina e ad andare in passeggiata al guinzaglio, tira un po’ soprattutto quando vede uno stimolo attrattivo ma è comunque ben gestibile. Da quando è con noi sta imparando a giocare e intraprendere nuove attività in cui probabilmente non si era mai cimentato con buoni risultati.

Adozione ideale:

Per Sasha cerchiamo persone che abbiano sia esperienza di cani che parecchio tempo da dedicargli, disponibili ad un percorso pre affido in canile e che non si scoraggino alle prime difficoltà. Da valutare l’affido in presenza di un altro cane femmina docile di pari taglia, chiediamo comunque una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene in casa con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.