Red Bull

Scheda numero: Red Bull - Scheda N° 55953
Età:
Nata nel 2019
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
15 Aprile 2021
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio incrocio bull terrier, pelo raso tigrato con bavaglino bianco e musetto sfumato di nero.

Provenienza:

Accalappiata nel Comune di Monza.

Carattere:

Red bull, mai nome fu più azzeccato è davvero un piccolo concentrato di energia allo stato puro. E’ una cagnolina socievole con chi le va a genio, tende invece ad essere diffidente con gli sconosciuti che cerca di allontanare in malo modo a volte ringhiando e abbaiando contro. Abituata ad indossare la pettorina, in passeggiata tende a tirare un po’ al guinzaglio ma è comunque ben gestibile visto la taglia. Non abbiamo notizie su come fosse la sua vita prima dell’entrata in canile ma conoscendola abbiamo scoperto che è una golosona e questo ci può aiutare a coinvolgerla in diverse attività, adora giocare riportando le palline nei recinti del canile. E’ molto predatoria.

Adozione ideale:

Persone che abbiano esperienza di cani, dinamiche, e che non vogliano per forza un cane super coccolone, o per lo meno non da subito. In alcune occasioni tende ad usare la bocca in una modalità assolutamente gestibile per chi ha già un po’ di esperienza, per questo però meglio no bambini. Non compatibile con gatti. Per quanto abbiamo potuto valutare fino ad ora non sembra molto socievole nei confronti dei suoi simili. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere meglio se in zone con poco passaggio di altri cani.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.