Lorenzo Adottato!

Scheda numero: Lorenzo - Scheda N° 55980
Età:
Nato il 15 Agosto 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
25 Aprile 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, affascinante meticcio pelo raso nero come la notte.

Provenienza:

Ritirato da altra struttura.

Carattere:

Lorenzo è un cane diffidente con chi non conosce (in particolare con le figure maschili), tende infatti ad essere un po’ schivo cercando di prendere spazio dalle persone che lo preoccupano, però con i giusti approcci e un po’ di pazienza alla fine si fida. Con i suoi volontari di riferimento in canile è diventato un coccolone. Preoccupato dalle situazioni nuove sia dentro che fuori il canile, al guinzaglio non è ancora sciolto e disinvolto, ma sicuramente con un po’ di pazienza non potrà che migliorare. Non sa ancora cosa voglia dire giocare, ad esempio insegue la pallina, ma poi non sa cosa farci. Adora invece perlustrare i recinti con il naso basso nell’erba a cogliere tutti gli odori e lasciarsi andare in corse folli, è infatti un cane che ha bisogno di fare molto movimento per sentirsi appagato.

Adozione ideale:

Ottimo cane per persone che abbiano già esperienza di cani, meglio se timidi. Solo contesti abitativi e famigliari tranquilli, dovrá abituarsi gradualmente a zone più urbane che non ha ancora avuto modo di conoscere insieme ad un proprietario paziente che gli lasci i suoi tempi e lo guidi alla scoperta del mondo. Necessario percorso pre-affido in canile in quanto ha bisogno di un po’ di tempo per fidarsi. Possibile l’affido in presenza di altri cani tranquilli e giocherelloni che possano fargli da esempio positivo, verrà comunque richiesta una prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.