Garpez – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: Garpez - Scheda N° 55998
Età:
Nato il 27 Gennaio 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
29 Aprile 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio cane da pastore dal meraviglioso pelo marrone folto, petto bianco, tripode (amputazione anteriore destro, disarticolato spalla).

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Garpez è un cane che va conquistato un passo alla volta, se non conosce tende ad essere un po’ schivo con le persone abbaiando contro e cercando di prendere spazio; però una volta approcciato con gentilezza si apre in tutta la sua bellezza e con chi conosce bene sa essere un gran coccolone. Abituato ad indossare la pettorina, in passeggiata tira ma è comunque gestibile, si stanca facilmente e a volte sente il bisogno di fermarsi. Qualche volta se ne approfitta e si sdraia anche quando non vuole andare in una determinata direzione o non ha voglia di rientrare in box. E’ importante impostare da subito un’alimentazione corretta in quanto è bene che non aumenti di peso per evitare di gravare troppo sulle 3 zampe. Si intimorisce un po’ al passare delle automobili, spaventato da biciclette e monopattini, poco abituato a contesti molto urbanizzati anche se stiamo lavorando per fargli prendere gradualmente sempre più fiducia.

Adozione ideale:

Per questo bel cagnone cerchiamo una famiglia meglio se con esperienza di cani timidi, no bambini troppo piccoli che potrebbero spaventarlo. E’ da tenere presente che e’ bene farlo muovere e passeggiare ma senza esagerare troppo con lunghe camminate in quanto si stanca facilmente. Necessita di un breve affiancamento in canile per poterlo conoscere meglio. Da valutare l’affido in presenza di altri cani, richiediamo comunque una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. No gatti. Ottimo l’affido in casa con giardino vivendo però all’interno con la famiglia, ok contesti di vita tranquilli, verdi o di periferia.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché … ma volete mettere la soddisfazione di adottare l’unico cane a tre zampe del canile?

Avendo solo tre zampe non potremmo fare lunghe passeggiate insieme e necessito di molta tranquillità per il mio benessere psicofisico. E’ per questo motivo che le famiglie non potranno conoscermi personalmente in canile ma se mi adottate a distanza sicuramente riceverete costantemente aggiornamenti sulle mie attività insieme ai volontari che si occupano di me e sui miei miglioramenti nel percorso insieme.