Pacey – Adottato!!

Scheda numero: 55762
Età:
Nato il 1 Agosto 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
26 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, breton dal pelo medio bianco e arancio e lo sguardo peperino

Provenienza:

Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido

Carattere:

Pacey é un cane dal passato difficile costituito da gravi deprivazioni, è arrivato da noi in canile che non si fidava di nessuno, non si faceva avvicinare e non aveva idea di cosa volesse dire fare una passeggiata al guinzaglio. Il lavoro con lui è stato davvero lungo, dapprima fargli capire che fuori dal box c’è un mondo, un mondo che invece che terrorizzarlo poteva offrirgli anche delle opportunità e poi che avere una persona all’altro capo del guinzaglio non era nulla di cosí terribile. Successivamente da un giorno all’altro, ha iniziato ad invitare al gioco le persone che si occupano di lui e a muovere i primi passi a guinzaglio in giro per il canile; sta pian piano imparando a farsi manipolare quel tanto che basta per indossare la pettorina. Sicuramente il lavoro non è finito e siamo certi che presto ci farà vedere altri miglioramenti mostrandosi un cane meraviglioso

Adozione ideale:

Persone che abbiano esperienza di cani timidi o con deprivazioni, un futuro proprietario attento alle sue necessità e che al tempo stesso non voglia un cane super coccolone ma che sappia rispettare i suoi tempi e i suoi spazi. Necessiterà di un percorso pre affido in canile per impostare giuste modalitá di gestione per continuare il lavoro con lui anche a casa. No bambini che potrebbero spaventarlo. Contesto familiare ed abitativo tranquillo con spazi verdi e poco traffico. Possibile l’affido in presenza di altri cani per quanto abbiamo visto è socievole sia con i maschi che con le femmine, viene richiesta una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un incaricato. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e almeno per i primi mesi non dovrà essere lasciato in giardino solo per evitare rischio di fuga, giardino ben cintato (mura o cancellata alta)

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.