Don – adottato!

Scheda numero: Don - Scheda n° 56531
Età:
Nato il 1 Luglio 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
7 Luglio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto biondo, nasino nero e coda a ricciolo

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Don è docile e socievole con le persone, delle quali ama la compagnia. Al guinzaglio tira un po’ soprattutto se vede qualche cosa che gli interessa o se sente qualche odore, vista la taglia contenuta è comunque gestibile. E’ un cane un po’ ansioso che vocalizza molto, abbaia ad esempio quando è solo e vuole attirare l’ attenzione, quando vede cani in passeggiata e in altre situazioni. Per il momento non sembra essere interessato al gioco con oggetti siano questi palline da rincorrere o altro, preferisce passare il tempo ad annusare l’erba e curiosare qua e là.

Adozione ideale:

Per Don cerchiamo una famiglia che abbia già un po’ di esperienza con cani, con parecchio tempo da dedicargli e che si impegni per insegnargli pian piano a stare anche a casa da solo. E’ importante non arrendersi davanti alle prime difficoltà che possano presentarsi, ma che siano disponibili a lavorare con pazienza insieme a lui. Non si esclude l’affido in presenza di altri cani femmine, con una buona gestione da parte del proprietario delle risorse, viene comunque chiesta una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un operatore. Meglio no gatti in quanto si attiva molto sul movimento. Bene sia in appartamento che casa con giardino, vivendo però all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.