Grazie a Espansione TV, gli appelli approdano al piccolo schermo

Il palinsesto di Espansione TV, emittente televisiva di Como, dal mese di ottobre si è arricchito di un nuovo programma pensato per aiutare i trovatelli ospitati in tutti i rifugi ENPA lombardi: si chiama “Salva un Amico” ed è realizzato in collaborazione con il Coordinamento Lombardo di ENPA.

La troupe di Etv visita i principali canili della regione per conoscere – e presentare ai telespettatori – gli animali in cerca di una nuova casa. Principalmente cani (ma anche gatti), salvati e accolti dai volontari ENPA, pronti per essere adottati da una nuova famiglia. Verrà sempre fornita una sintetica descrizione con le caratteristiche e la storia di ogni animale presentato, oltre ai contatti della sede Enpa di riferimento per candidarsi per l’adozione.

Salva un Amico va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20, dopo il Tg sul canale 19, e in diretta streaming sul web e su YouTube.

Ci siamo anche noi!

Anche alcuni ospiti del canile di via San Damiano gestito dall’ENPA di Monza e Brianza hanno avuto l’onore di essere protagonisti del tubo catodico: Yoghina, Disney, Svelto, Menta, Rex, Ercolino, Pacioso, Bufalo e Repubblica. Gli ultimi quattro, nel frattempo, sono stati felicemente adottati.

E dal momento che la trasmissione presenta non solo cani ma anche gatti ospitato nei rifugi della regione, protagoniste di una puntata sono state due micie senior, le sorelle Pierina e Ivana, che cercano casa assieme. Qui sotto il filmato in cui l’operatrice del Gattile di Monza Lara spiega le loro caratteristiche.

Ed ecco i video di alcuni dei cani del rifugio di Via San Damiano 21 già trasmessi su Espansione TV.

Per info: chi fosse interessato ad adottare uno di loro può scrivere a canile@enpamonza.it o ad adozioni.gatti@enpamonza.

Ricordiamo che le visite e i colloquio si effettuano esclusivamente su appuntamento.

Pubblicato il 6 Novembre 2021