Simba – Ceduto in canile

Scheda numero: Simba - Scheda N° 49/2021
Età:
Nato il 16 Maggio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato. Incrocio pastore maremmano dal folto pelo bianco.

Provenienza:

La famiglia lo deve cedere.

Carattere:

Simba è un cane che seppur socievole tende a rimanere un pò sulle sue. Indossa la pettorina antifuga e in passeggiata al guinzaglio tende a tirare un pò ma è comunque ben gestibile. Predilige le camminate in zone verdi e tranquille. Abituato a viaggiare in auto, a detta del proprietario non dimostra particolari problematiche nello stare a casa da solo. N.B: le informazioni date sono relative in parte a quanto rilevato nel qui ed ora in fase di valutazione comportamentale in canile e in parte alle notizie riferite dal proprietario stesso.

Adozione ideale:

Persone anche alla prima esperienza con tempo da dedicare al cane per fargli vivere quelle esperienze che fino ad ora gli sono un pò mancate. Ok bambini non troppo piccoli ma un pò più grandi di età ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Si valuta la presenza di un altro cane dopo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Contesto abitativo non troppo caotico. Bene appartamento o villetta con giardino vivendo però in casa a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledì. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.