ERBIVORI

Buongiorno a tutte voi famiglie a distanza dal vostro Gigio, puntuale come un orologio svizzero. Anche questo mese ci sono state delle novità che riguardano il settore conigli: è arrivato un coniglio bianco che è stato recuperato al parco di Monza e che è stato chiamato Jameson. Per un nuovo arrivo due partenze: la gigante Irlanda e il piccolino Pico, amici inseparabili, hanno trovato casa insieme dopo un lungo soggiorno al rifugio.

E poi c’è una strana presenza che si aggira nella nostra fattoria: un musetto nero con gli occhi che brillano di voglia di vivere! Sì, sto parlando proprio di Franklin che, con il suo carrellino, approfitta delle ore più calde per fare un giretto e venirci a trovare. Quando arriva le pecore e le capre si fermano alla staccionata, tutte in fila, muovendo la testa seguendo il suo percorso come a dire “ma questo chi è?” ogni volta che lo vedono. Noi pony e cavalli, superato il primo momento di sconcerto, abbiamo capito che è del tutto innocuo e proseguiamo la nostra giornata come al solito, mentre la maialina Heidi gironzola insieme a lui come se niente fosse, ma sono sicura che, golosa com’è, se Franklin arrivasse con della pappa sarebbe molto più interessata!

Devo dire che il piccoletto appena entrato in reparto è stato molto rispettoso delle oche e delle galline che del resto lo hanno accettato subito.

Se verrete a farci visita, quindi, tra tacchini, oche, galline, conigli che saltellano e capre che belano, potrete vedere un piccoletto tutto nero che adora inseguire la palla e corre come Heidi quando è ora di cena!

Un salutone dalla nostra tribù, sempre più numerosa!