Jasmine

La nostra piccola Jasmine continua il suo percorso anche con il volontario Luigi e quando esce in passeggiata Lorena gli cede sempre il guinzaglio. Un giorno le abbiamo anche fatto conoscere l’automobile: per ora a motore spento, ma si è infilata in macchina senza problemi e si è acciambellata sul tappetino!
jasmineUna domenica è arrivata una coppia interessata a lei, ma diversi fattori (cane di casa geloso e impegni lavorativi) non hanno reso rendono la cosa fattibile, comunque in quest’occasione Lorena ha avuto modo di constatare che lei rappresenta per Jasmine la sua “base sicura” e se si allontana di qualche metro la piccola va in panico e comincia a saltare e mordere il guinzaglio. Bisognerà lavorare proprio su questo: Jasmine deve imparare a fidarsi anche di altre persone, è un lavoro non facile ma ce la possiamo fare!
La piccola è diventata anche “mondana”: una domenica pomeriggio, con le sue affezionate mamme Barbara e Donatella, è andata addirittura al bar! Si è fatta una bella passeggiata per la via Buonarroti, ha attraversato compostamente la strada, ha passato indenne il passaggio di un rumorosissimo motorino e si è seduta tranquilla davanti al bancone mentre le sue compagne umane sorseggiavano il caffè, poi, mentre loro stavano sedute a tavolino, si è messa ad annusare curiosa e sempre meno timida!