Chicco

chiccoPiù passa il tempo e più ci rendiamo conto che essere nero e di media taglia davvero non porta fortuna e il nostro Chicco è ancora lì, triste all’idea che molto probabilmente passerà il natale in canile. E dobbiamo capirlo se ogni tanto è nervoso, se abbia spesso e se entrare nel suo box non è facile perché salta come un grillo, ti si piazza davanti alla porta e cerca di uscire subito. Poverino, ha apprezzato per un mese le comodità dell’essere un cane di famiglia e dopo averle provate si è ritrovato di nuovo in un box.
Anche lui ha dei volontari a cui si è più affezionato, come Luigi, che un giorno lo ha portato in passeggiata dopo averlo “trascurato” per qualche settimana. Chicco gli ha fatto mille feste quando è entrato nel box, quasi come se gli fosse mancato e anche in passeggiata era più coccolone del solito e mentre camminavano si girava spesso a guardarlo.
Un pomeriggio Chicco non è stato bene, probabilmente avrà avuto un po’ di gastrite, ha vomitato un po’ di salive e poi non ha mangiato, rifiutando persino i frolic. Comunque niente paura, il giorno dopo era già in forma.