Jighen

Scheda numero: -
Età:
nato aprile 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
si trova a Cornate d’Adda (MB), presso l’associazione ConFido nel Cuore Onlus, da gennaio  2022
Generalità:

Bellissimo micio dalla corporatura snella e dal mantello nero come la notte più buia, farà risplendere le vostre case ed i vostri cuori.

Sverminato e spulciato, vaccinato e testato fiv-FeLV negativo. Abituato all’uso della lettiera.

È goloso di snack!

Provenienza:

La sua storia è molto triste: Jighen è stato salvato da una situazione come tante nel Sud d’Italia. A soli 3 mesi viene mandato in staffetta in adozione al Nord. Jighen però non è purtroppo ancora pronto: è molto timido e riservato, non viene compreso dalla coppia adottante che decide di affidarlo nelle mani di qualcuno esperto per capire come aiutarlo a fidarsi dell’uomo.

Viene accolto così nel rifugio ConFido nel Cuore a Cornate d’Adda, e giorno dopo giorno, con un lungo percorso di socializzazione e abituazione, basato sulla pazienza e sul rispetto reciproco, il piccolo Jighen inizia a fidarsi dell’uomo.

Carattere:

Dopo la falsa partenza, Jighen ora è finalmente pronto per l’adozione e cerca una famiglia tutta sua!

Adora le coccole e ama giocare con gli altri micini del rifugio. Sicuramente non è il più spavaldo del gruppo, ma quando il gioco si fa duro, anche Jighen fa vedere di cosa è capace!

Si lascia andare a momenti di incredibile tenerezza, e la riconoscenza che prova nei confronti di chi lo ha salvato si legge in ogni momento nei suoi splendidi occhi.

Mentre è abituato alla compagnia degli altri gatti, non ha mai conosciuto i cani quindi non è possibile sapere a priori se potrebbe andarci d’accordo.

Adozione ideale:

si cerca per Jighen un contesto sereno presso persone che hanno pazienza e un minimo di esperienza con i gatti.

Si può valutare l’adozione con altri gatti (lui va d’accordo con gli altri mici del rifugio, ma non è detto ovviamente che verrebbe accettato lui da un altro micio di casa).

Adozione solo in casa o con giardino in sicurezza.

Da valutare l’adozione in un contesto con un cane (in ogni caso solo se tranquillo e già abituato ai mici).

Per info contattare:

Loredana, presidente associazione ConFido nel Cuore: tel. 347-359 6655