Ciaciara – Adottata!

Scheda numero: Ciaciara - Scheda n°57428
Età:
Nata il 1 Marzo 2022
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 Agosto 2022
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio dal pelo corto bianco da cui spicca il nasone e gli occhioni neri.

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Cucciolotta molto timida, riesce a farsi un po’ coraggio grazie alla presenza di altri cani con i quali ama molto giocare. Sa indossare la pettorina, a guinzaglio deve sicuramente migliorare molto ma ci stiamo impegnando per aiutarla. Probabilmente nella sua giovane vita ha fatto poche esperienze e ha conosciuto poche persone da questo le sue incertezze, dovrà fare gradualmente conoscenza del mondo così da da diventare più sicura di se.

Adozione ideale:

Anche se sarebbe meglio l’affido in una famiglia con esperienza di cani timidi, non escludiamo a priori i neofiti la cosa importante è non scoraggiarsi davanti a potenziali difficoltà ed eventualmente farsi affiancare da un professionista. I suoi futuri “mamma e papà umani” dovranno essere per lei una buona guida e dedicarle tanto tempo. Ok in presenza di un altro cane equilibrato che possa essere per lei un elemento che le dia sicurezza, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene contesti famigliari ed abitativi tranquilli, viene consigliata per la passeggiata l’utilizzo di una pettorina antifuga. Ok sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno insieme alla famiglia e garantendole le dovute passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.