Harry e Ron

Scheda numero: 32586 - 32588 
Età:
5 anni
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Si trovano attualmente presso i proprietari a Milano, ma si potranno presso il Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

due adorabili gemelli sani e affettuosi. Harry è bianco e nero e Ron è tigrato nocciola. Vaccinati e microchippati con regolari visite veterinarie.

Provenienza:

arrivati al gattile di Monza quando avevano poco più di un mese, sono stati adottati qualche tempo dopo. Purtroppo, nonostante siano amatissimi, a causa di una forte allergia della bimba di due anni, i proprietari sono costretti a trovare una nuova casa per loro, su consiglio della pediatra, decisione molto sofferta.

Le contromisure adottate per continuare la convivenza, come la limitazione di accesso ai gatti ad alcune stanze della casa, hanno comprensibilmente generato nei mici un grande disagio e stress, e pertanto cerchiamo per i due fratelli una nuova collocazione idonea insieme, senza doverli far rientrare in Gattile.

Carattere:

Harry e Ron sono splendidi, di una dolcezza infinita.

Ron (tigrato) è affettuosamente soprannominato “lo stalker”. Chiunque entri in casa infatti dopo cinque minuti se lo ritrova sulle ginocchia a fare le fusa e a strusciarsi. È un gatto di compagnia che fa amicizia con tutti: non è un animale solitario. È un mangione, preferisce l’umido ai croccantini, ogni tanto dorme in posti insoliti come il lavandino.

Harry (bianco e nero) è più timido ma con la famiglia è molto affettuoso e dorme sempre sul letto della coppia. Ama molto che gli si apra il rubinetto per bere l’acqua corrente e ha la abitudine divertente di nascondersi in posti assurdi. Una volta erano convinti che fosse scappato di casa; dopo ore di ricerca in casa senza successo è uscito tranquillamente da dietro il televisore.

Sono mici affettuosissimi che hanno sempre vissuto in appartamento. Non hanno mai avuto atteggiamenti aggressivi (mai un graffio o una soffiata in cinque anni). Amano giocare insieme tra loro, “fare la lotta” e salire sulle tiragraffi modulari a più piani.

Adozione ideale:

Per Harry e Ron cerchiamo un affido doppio: sono nati e vissuti sempre insieme e sono molto legati.

Ideali per chi cerca animali da compagnia, in casa con loro non ci si sente mai soli! Vanno bene anche per una prima esperienza e per famiglie con bambini (che comunque vanno supervisionati).

Ottimo una casa con terrazzo allestito con piante e mobiletti da terrazza.

Per info contattare:

per informazioni o per fissare un appuntamento per conoscere Ron e Harry presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, si prega di contattare ENPA all’indirizzo: adozioni.gatti@enpamonza.it.